News Immobiliari
Sisma bonus: ancora più vantaggi con le ultime novità del 2020.
Cosa c’è di nuovo?
Buone notizie per chi desidera approfittare del Sisma bonus statale. La Legge di Bilancio 2020, infatti, ha esteso l’arco temporale per usufruire delle agevolazioni fiscali (fino al 31 dicembre 2021), ampliando anche il campo applicativo. Ora, acquistare una casa antisismica o effettuare l’adeguamento antisismico di un immobile conviene ancora di più.
Ok, ma come funziona?
Oggetto del Sisma bonus, sono tutte le opere di adeguamento antisismico effettuate su abitazioni e fabbricati produttivi collocati all’interno di zone ad alta pericolosità sismica (zone 1, 2 e 3). L’ammontare della detrazione fiscale va dal 50 all’85%, su un massimo di spesa di 96.000 euro.
Come faccio a sapere se ho diritto al bonus?
Per accedere al Sisma bonus, l’edificio va sottoposto ad una perizia tecnica preliminare, volta ad attribuire la classe di rischio sismico e a stabilire gli interventi antisismici da effettuare. In questo senso, grazie al suo team e ad una estesa rete professionale, Abitare ti offre un servizio di consulenza tecnica, progettazione e preventivazione costi, mettendo nelle tue mani un pacchetto completo e senza pensieri. Da quando entri in agenzia a quando realizzi i tuoi desideri.