Ricerca

Casale Colonico in Vendita a Civitanova Marche

Zona: Collinare

600 mq 10 Locali 5 Camere 6 Bagni
Codice: 33358 € 1.850.000

Immersa nella suggestiva cornice della campagna marchigiana a Civitanova Marche, questo splendido casale era un tempo un antico maneggio, con annessa casa colonica, poi completamente ristrutturato. La proprietà è oggi una dimora accogliente, che conserva al suo interno mattoni e pavimenti in cotto, frutto del lavoro artigianale di una fornace locale, ed elementi di arredo dallo stile raffinato. E' caratterizzata dagli ampi spazi e dalla posizione riservata.
La proprietà si compone della villa principale e di due annessi:

VILLA: Si sviluppa su 3 livelli. Al piano terra, dall'ingresso principale si apre l'accogliente zona giorno suddivisa da colonne, composta da salotto e zona tv da un lato e dalla zona pranzo, dall'altro. Sulla sinistra, un'ampia vetrata scorrevole conduce alla grande cucina attrezzata con camino e dotata di un separato ambiente dispensa con uscita diretta verso l'esterno. Il piano terra è completato da uno studio con divano letto matrimoniale e un bagno di servizio. Una scala in cotto conduce al primo piano, dove troviamo la zona notte composta da una camera matrimoniale con bagno en suite con doccia, ampia cabina armadio e accesso su terrazza privata, e ulteriori due camere matrimoniali, servite da un bagno con doccia. Al piano seminterrato sono ubicati la lavanderia, un bagno con doccia e l'accesso al garage;
ANNESSO 1. Ubicato a pochi passi dalla villa, si compone di due appartamenti non collegati internamente: da un lato si trova un'area disimpegno in cui sono collocati un divano letto matrimoniale e una camera matrimoniale con bagno en suite con doccia. Dall'altro si compone di una veranda attrezzata ad area pranzo con cucina, che affaccia sulla piscina, e su un portico con barbecue in muratura e forno a legna;
ANNESSO 2: è composto da una sala polivalente circondata da ampie porte finestra che accoglie al suo interno una zona living con divano, una zona giochi completa di ping pong e calcio balilla, una palestra attrezzata e una zona relax. L'ambiente è servito da uno spogliatoio e da un bagno con doccia.

Il parco si estende per circa quattro ettari, parzialmente recintato con rete metallica. La proprietà è delimitata da un primo cancello carrabile che, percorrendo un viale sterrato di circa 400 m, conduce ad un elegante cancello in ferro battuto che apre sul giardino e sulla zona parcheggio antistante l'ingresso principale, impreziosita da un pozzo ornamentale e adatto per tre posti auto. Nel parco sono presenti ulteriori quattro posti auto che godono dell'ombreggiatura naturale di piante rampicanti. La villa è provvista inoltre di garage per tre posti auto. La ricca e variegata vegetazione conta cespugli come lavanda, rose, biancospino e rigogliosi alberi come aceri, tigli, ciliegi e ulivi. Nell'ampio giardino sono presenti diverse zone relax oltre che (ad un livello inferiore rispetto alla villa) una zona a prato adibita a campo da calcio.

La piscina si trova a circa 20 m dall'edificio principale, è esposta ad est, in una zona soleggiata dal mattino al tramonto. La vasca, di forma irregolare, misura 18 x 11 m, è rivestita in pvc azzurro. È dotata di trampolino e di una area vasca delimitata per i bambini. Ha una profondità minima di 50 cm e massima di 270 cm sotto il trampolino. Vi si accede tramite gradoni o con una scaletta metallica. La piscina è depurata a cloro e provvista di illuminazione interna, presente anche nell'area circostante. La zona solarium a prato, e in piccola parte pavimentata, è attrezzata con lettini, sdraio, ombrelloni e una doccia esterna rivestita in mosaico dotata di acqua calda.

Informazioni immobile
Codice: 33358
Contratto: Vendita
Tipologia: Casale Colonico
Regione: Marche
Provincia: Macerata
Comune: Civitanova Marche
Zona: Collinare
Prezzo: € 1.850.000
Totale mq: 600 mq
Camere: 5
Bagni: 6
Locali: 10
Stato conservazione: Ottimo
Piano: 0011
Piani totali: 3
Riscaldamento: Autonomo
Assenza barriere architettoniche: Si
Stato attuale: Libero al rogito
Disponibile: Si
Giardino: Privato
Distanza mare: 5.000 mt.
Cucina: Abitabile
Box: Triplo
Arredato: Non arredato
Posizione: Periferica
Animali ammessi: Si
Caratteristiche
Impianto Elettrico: A norma
Conformazione: Libera su tutti i lati
Tipo ristrutturazione: Totale ( pari al nuovo )
Qualità e pregio dell'immobile: ★★★★★★
Finiture interne: ★★★★★
Qualità contesto e luogo: ★★★★★S
Bagno principale con: Vasca
Bagno secondario con: Doccia
Pavim. Reparto Giorno: altro / a scelta
Pavim. Reparto Notte: altro / a scelta
Tipo serranda garage: Basculante elettrica
Camino o canna fumaria
Ingresso autonomo
Piscina
Portone Blindato
Allestimento del giardino o del terreno: Verde allestito
Pozzo privato
Vista panoramica
Immobile idoneo per più nuclei familiari: per 3 famiglie
Impianto di riscaldamento a norma
Si valutano permute
Tipologia di proprietà: normale proprietà
Aria condizionata: Presente e funzionante su tutto l'alloggio
Pannelli solari termici: Non presenti
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 28-03-2025